Caricamento Eventi

DESCRIZIONE ITINERARIO: L’Isola Maggiore è la vera perla del Trasimeno, un piccolo scrigno che nasconde alcuni tra i più bei panorami, scorci e opere d’arte dell’area lacustre. Il percorso suggerito è di limitato impegno e adatto a tutti, ma coinvolgente dal punto di vista culturale colmo di luoghi degni di una visita. Raggiunta l’Isola con il Traghetto, ci si ritrova al centro del villaggio dei Pescatori, che un tempo era animato da circa 600 abitanti, ora una dozzina.
In senso orario, si visita la Chiesa del Buon Gesù e quella di San Salvatore. Dopodiché si procede lungo il sentiero che gira sulla riva del Lago, dove è possibile sostare presso panchine o tavolini adatti a picnic.
Il sentiero termina allo Scoglio di San Francesco, dove si dice che il Santo approdò per la prima volta sull’Isola. Si prosegue costeggiando le mura perimetrali dell’Ex Convento, e si raggiunge la zona più alta dell’Isola, dove sorge la Pieve di San Michele Arcangelo e il Cimitero. Infine, si prosegue tornando al centro del Villaggio dei Pescatori, dove prima di imbarcarsi sarà possibile ammirare la bellezza mozzafiato del tramonto sul lago.
GUIDA: Int. Geo. Mod. srl
DURATA: 2 ore
COSTO: € 15,00/a persona

 

PRENOTA ORA

    Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

    Share This Post, Choose Your Platform!

    Titolo

    Torna in cima