Caricamento Eventi

Anteprima Humus Music Festival VIII edizione: festival di musica indipendente con Daniele Berioli Electronic DJ set e selezione musicale a cura di Dr.Corb, dj set Hip Hop con aperitivo e cocktail al tramonto.

Humus Music Festival è un progetto artistico umbro dedicato alla promozione musicale e territoriale dell’area del Trasimeno.
Il concept è stato ideato nel 2015 ed è promosso dal comitato operativo dall’associazione di promozione sociale Doremilla (Magione, PG).
Nato dall’obiettivo di promuovere le band originali e gli artisti locali di qualsiasi genere musicale, troppo spesso confinati a eventi marginali e/o situazioni di scarso rilievo nella regione, il risultato è un festival estivo di due giorni (ai quali si aggiunge una rassegna di eventi inter-stagionali) dove gruppi musicali, dj e artisti di ogni genere diventano i veri e propri protagonisti degli eventi; il festival si caratterizza infatti per la compresenza di diverse arti incentrate sulla valorizzazione del territorio come fotografia, illustrazione e pittura, cinema, affiancate a contesti di divulgazione scientifica e ambientale.
Così, come l’Humus (sostanza organica fertile e vitale del terreno, evoluta in condizioni di sommersione o ristagno), giace nascosto a pochi metri dal palco fra le palustri sponde del lago Trasimeno, così le band, allo stesso modo, escono allo scoperto restituendo al pubblico la meraviglia e l’originalità di elevatissime performance artistiche.
A questi è rivolta l’attenzione: il loro susseguirsi nei concerti, la derivante contaminazione artistica e la valorizzazione del territorio lacustre rappresentano lo spirito di Humus, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.

Baciati dai colori del tramonto, ammirando il lago nella sua magia all’interno della terrazza di Montecolognola, potremo deliziare le nostre serate all’insegna dell’arte.
Dal concerto nella Chiesa di Montecolognola, ci muoveremo verso una location affascinante dalle atmosfere magiche, la terrazza panoramica dove sarà un’altra arte protagonista, quella enogastronomica.

La GhiOTTOneria ci delizierà con proposte sfiziose e colorate proponendo il ‘GhiOTTO’ Cestino del Tramonto: Focaccia con ripieno green, Navetta colorata con salsa all’umbra, Torta al testo con farcitura al prosciutto nostrano, Schiacciata alla mortadella, Sfiziosità di frittini.
A scelta: Bollicine, Cocktail con brio, Cocktail 0% alcool.

Per info: Sonia 347 2406627 – prenotazioni@festivaltramonti.it

Prenota il tuo aperitivo compilando il modulo

    Share This Post, Choose Your Platform!

    Titolo

    Torna in cima